venerdì 4 gennaio 2013

Crostatine con kiwi curd e il primo Contest del Bosco con Toni Brancatisano



Crostatine con kiwi curd

Ricette partecipanti

Ale di Dolcemente inventando con Plumcake con pistacchio e amarene
Laura di Io così come sono con Cocotte tiepide di miglio, mele e pinoli
Chiara e Marta di La cucina spontanea con Chiffon cake con mousse di more
Elena di Con un poco di zucchero con Crostata al fondant
Alessia di Pan di Zenzero con Sfoglie di cioccolato
Serena di Pici e Castagne con Pasticcini ai datteri e noci pecan 
Valentina di Il cestino da pic nic con Panna cotta con pere aromatizzate alla cannella e sciroppo d'acero
Francesca di La Tonnina con Torta di mele...... della Tonnina
Isabel di Wolf's Lair con Brownies
Maria Luisa di Profumo di casa mia con Tiramisù all'arancia 
Ale di Dolcemente inventando con Petits fours di mandorle al profumo di bergamotto 
Patrizia di Pattyciando in cucina con Panna cotta senza colla di pesce 
Otti f. Cortona di Green Salad con La torta di un tempo 
Annalisa di Home sweet home con Biscotti zuccherosi 
Raffaella di Petrusina con Torta soffice con ricotta, cachi e cioccolato fondente 
Vaty di A thai pianist con Muffin al latte di cocco e scaglie di cioccolato  
Elisa di Sapori di Elisa con Pavlova con crema all'arancia e composta di arance rosse
Giulia di Una vera bontà con Ciambelle alle mandorle 
Antonietta di Gli assaggi di Tonia con Sanguinaccio di carnevale  
Michela di Nonna Rica con Red Carpet 
Luna di Pizza Fichi e Zighini con Corona al cioccolato con succo d'arancia e brandy
Gabila di Pane dolce al Cioccolato con Mini cake limone e cardamomo 
Annaly di Fantasie della Cucina di Annaly con Rotolo di marmellata 
Danita di Le leccornie di Danita con La torta di mele della nonna 
Danita di Le leccornie di Danita con I miei macarons Tiffany
Papilla gustativa di La raviola vagabonda con Bavarese double chocolate con fondo croccante alla nocciola
Ginger Lady di L'omino di zenzero con Be my Valentine 
Cristina di Coccole di dolcezza con Torta di San valentino 
Mara di A ciuscuno il suo con Crostata fragole e cioccolato
Letizia di Letizia in Cucina con Cupcakes al cioccolato con cuore di ricotta e more
Silvia di Pasticceria Portami Via con Cannoli siciliani 
Clematis di Sweet bio and Delicious con La Wanda purple passion 
Cristiana Valeria di Beuf à la mode con Profitterol


E’ già passato un anno…incredibile, mi sembra ieri che, timidamente, cliccavo sul pulsante pubblica per presentare la mia prima ricetta. Non avevo idea di cosa sarebbe successo dopo, era un passo che facevo solo per piacere personale, ma, facendolo, ho aperto una porta che mi ha scoperto un mondo. Ho amici nuovi, amici virtuali che sento molto vicini, ma la cosa più importante è che ho imparato moltissimo, ho cucinato piatti che mai avrei sognato, ho assaggiato ingredienti mai sentiti prima, mi sono avvicinata alla fotografia e ho sicuramente maturato la consapevolezza che ho ancora tantissimo da imparare. Il blog è diventata una creatura, da coltivare, da crescere e da amare. 

Voglio ringraziare chi mi supporta, mi consiglia, mi critica, mi stimola e mi insegna e, naturalmente chi mi sopporta, mangiando piatti freddi perché prima devo fare le foto, o assaggiando pietanze esotiche, senza battere ciglio.
 

Per festeggiare questo primo compleanno ho pensato, oltre alla nuova veste grafica (che ve ne pare?), ad un contest, una sorta di gioco tra amiche/i nel quale ognuno racconta un po’ di sé e lo fa attraverso il cibo, così per conoscerci meglio.


Non sono una persona invidiosa, anzi, sono una persona altruista, sono riflessiva, concreta e caparbia, ma se c’è una qualità che proprio vorrei per me, quasi al punto da provare invidia per chi la possiede, è l’ottimismo. Quanto vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, avere quella serenità data dalla consapevolezza che le cose, comunque, si metteranno al meglio e, soprattutto vivere senza ansia ogni evento della vita. Evitare di fantasticare negativamente ogni volta che si presenta sulla mia strada un imprevisto sarebbe il mio sogno, invece, ansia, potrebbe essere il secondo nome. Non che le mie paure mi abbiano mai fermato ma sicuramente mi hanno frenato in più di una occasione e, la cosa buffa è che, chi mi conosce anche abbastanza bene, non percepisce la mia agitazione e mi descrive come una persona serena, calma, tranquilla e razionale…… si perché poi sonoanche una a cui piace divertirsi, ridere e sognare.


Quando ero più giovane, forse ai tempi di “Pronto Raffaella” con Raffaella Carrà c’era un giochino che a me piaceva molto, un soggetto scelto a turno, pensava ad un personaggio e il resto dei presenti cercavano di indovinarlo facendo domande del tipo….se fosse una città, quale città sarebbe? Se fosse una pianta, se fosse un film e via dicendo fino a indovinare.

Se io fossi un dolce che dolce sarei? Mhhhh vediamo…. una crostata, io mi vedo così, un dolce casalingo, di quelli da colazione, poco appariscenti ma che ti accompagnano sempre e, anche se la farcitura può essere più o meno fantasiosa, la struttura rimane sempre la stessa. In particolare oggi, mi vedo come una crostatina con kiwi curd, tradizionale ma anche open minded. E voi che dolce sareste?


Avete capito, il giochino è questo, ognuno dovrà raccontarsi attraverso un dolce. Al mio fianco in questo gioco/sfida ho voluto, in veste di giudice, una che di dolci se ne intende eccome: la cake designer Toni Brancatisano ma, al bando i dolci in pasta di zucchero, lei valuterà i vostri dolci, dolcetti, torte fatte in casa. Ci siamo conosciute lo scorso anno ad uno dei suoi corsi, abbiamo scoperto amicizie in comune e, data la vicinanza, ci siamo riviste varie volte. E’ una persona, competente, entusiasta, spontanea, piena di vita e gentile che si è prestata alla mia idea senza neanche pensarci. 


Toni, per chi ancora non la conoscesse, è nativa australiana con padre calabrese, trapiantata in Italia da una quindicina d’anni. E’ una self made woman, ha iniziato a fare dolci alla figlia Annabella ed è diventata così brava da vincere il primo reality di cucina "La Scuola - cucina di classe", trasmesso dal Gambero Rosso Channel, ottenendo come premio la realizzazione di un programma televisivo tutto suo, "Le torte di Toni", condotto per tre stagioni insieme alla figlia Annabella e poi "Le Torte di Toni - Masterclass" dove Toni ha ospitato altri grandissimi cake designer. Quello che forse non tutti sanno di lei è che è anche un’ottima cuoca, prepara dei buonissimi dolci della tradizione anglosassone utilizzando il ricettario di sua madre. Cucinare è un modo per ricordarla e per tramandare le tradizioni di famiglia ai suoi figli.



E allora che aspettate? 






Regolamento

1) Il contest inizia oggi 4 Gennaio 2013 e finirà alle 24.00 del 15 febbraio 2013

2) Può partecipare solo chi possiede un blog

3) Ogni partecipante può inviare al massimo 2 ricette

4) Valgono solo ricette non ancora pubblicate sul vostro blog

5) La ricetta dovrà essere ispirata dal vostro racconto

6) Scrivere un commento alla fine di questo post, indicando il link alla ricetta che volete proporre

7) Esporre il banner del contest (qui sopra) sia nella barra laterale del vostro blog sia nel testo del post della ricetta presentata indicando che partecipate al contest del blog ‘Il Bosco di Alici’;

9) Ogni ricetta dovrà necessariamente essere accompagnata da una o più fotografie
10) I vincitori dovranno inviare una email all’indirizzo ilboscodialici@gmail.com per comunicare l’indirizzo dove poter spedire i premi
11) La valutazione delle ricette comincerà a partire dalla data di scadenza del contest

12) Le ricette verranno giudicate da Toni Brancatisano, in base alla preparazione, all'originalità e alla presentazione.


Per il 1° classificato:

Una copia del nuovo libro di Toni Brancatisano “La torta perfetta di Toni”, con dedica personalizzata

Per il 2° classificato:

Dal sito torteditoni.com il secondo classificato verrà premiato con tre serie di stampi a espulsione per realizzazioni in pasta di zucchero




 
Per il 3°classificato:
Dal sito torteditoni.com il terzo classificato verrà premiato con due serie di stampi a espulsione per realizzazioni in pasta di zucchero


Per la base

Farina 500 gr
Burro 200 gr
Zucchero 160 gr
Scorza di 1 limone non trattato 
Tuorli 4

Per il kiwi curd

Kiwi 2
Uova 2
Zucchero 70 gr
Scorza e succo di 1 limone non trattato
Olio un cucchiaio
  Setacciare la farina, unire il burro ammorbidito a tocchetti, lo zucchero e la buccia del limone grattugitata poi, aggiungere i tuorli uno alla volta (se è il caso aggiungere anche un albume) e amalgamare bene fino a formare un composto liscio e omogeneo. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla in frigo almeno un'ora. La quantità di pasta è anche troppa, ma io, solitamente, ne faccio un pò di più e quella che avanza la metto nel congelatore.

Il curd è una cremina goduriosa inventata dagli inglesi che, nella ricetta originale, prevede il burro, parecchio burro però, si può fare anche senza, utilizzando solo la maizena per addensare. A me l'ha insegnata questa donna qui che evita anche di mettere la maizena partendo dal principio che anche le uova addensano, perciò aggiungere un addensante è superfluo. Ho utilizzato proprio il curd di kiwi perchè ho tre piante di kiwi in giardino (1 maschio e 2 femmine) che ques'anno hanno avuto una produzione incredibile.

Pelare i kiwi e passare la polpa al mixer, unire poi la buccia del limone, il succo, lo zucchero e le uova sbattute. Mettere tutto in una pentola e cuocere a bagnomaria mescolando spesso. Quando si è addensata, togliere dal fuoco, unire il cucchiaio dell'olio e chiuderla in un vasetto sterilizzato.

Stendere la pasta e rivestire gli stampi da crostatina, precedentemente imburrati e infarinati. Versare il kiwi curd fino a 3 mm dal bordo e mettere in forno a 180°C per circa 30 minuti.



119 commenti:

  1. Se ve irresistible luce muy rico me encanta...felicitaciones...abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  2. Buon compliblog!!! La nuova veste è decisamente elegante...mi piace molto!!
    Mi piace molto l'idea del tuo contest...spero di riuscire a produrre qualcosa!
    Queste crostatine sono perfette...molto originale (almeno per me!) il curd di kiwi...anche noi abbiamo i kiwi di nostra produzione....li proverò anche in questa versione! Felicissimo 2013...

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  3. auguroni di buon compleanno e auguroni di buon compliblog...che meraviglia di ricetta e che bel contest...parteciperò sicuramente se hai piacere!

    RispondiElimina
  4. ciao Annarita! Anzitutto AUGURI buon 2013 (anche ha già 4 giorni, è per gli altri 361 ;)) e poi auguri anche per questo tuo bel contest..!
    Io non so che dolce potrei essere sai? Se riesco a fare un paragone abbastanza intrigante, prometto che mi impegno a partecipare!! Il banner è delizioso e lo prendo subito.
    E che bella la tua nuova veste, molto leggera ed elegante, stile he mi piace sempre molto
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, auguri anche ate. Guarda che ti aspetto..... A presto.

      Elimina
  5. Ma che bello!! Beh prima di tutto tanti tantissimi auguri! E poi cercherò sicuramente di partecipare! ^_^
    Ti abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa grazie, no tu Devi partecipare! A presto.

      Elimina
  6. Nella ricetta e brava per il contest auguri.ciaoo

    RispondiElimina
  7. ciao e piacere di conoscerti! bellissimo il tuo blog e bello il contest... se passi da me capirai subito che è il genere di contest che adoro! spero di partecipare, intanto ti ho inserita nel mio contest advisor! a presto valycakeand.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e piacere di conoscerti. Ti aspetto x il contest. A presto.

      Elimina
  8. Ma è bellissimo tutto: la nuova veste, la ricetta e questo stupendo contest! Wow che giudice d'onore per di più! Io non mi sono mai cimentata con le decorazioni lunghe per cui non so se parteciperò ma starò a vedere molto volentieri cosa succederà :-) Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Le torte non dovranno essere in pasta di zucchero o troppo decorate ma torte " normali" . Ti aspetto. A presto.

      Elimina
  9. a me è venuta l'ansia da prestazione, circa a metà post.
    Più che l'ottimismo, a me non manca il coraggio. non posso promettere niente, ma se quella dignora che ci vede benissimo mi ignorasse per le prossime settimane, tranquilla che arrivo. intanto, ti spammo un po' dappertutto: che si sappia, che io c'ho l'amica dell'amica ;-)
    ah,dimenticavo: buon compleanno! e buona befana, già che ci siamo (e ci mancherai, domani, sigh sigh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ansia da prestazione.... Ma chi tu? Maddai te la mangi a colazione!,, mi dispiace per il bday ma sono qui al mare a 27 gradi .... E' un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo! Grazie per lo spam.... A presto.

      Elimina
  10. signora mia, ma lei frequenta le celebrità (mica l' ho dimenticata la tua storia del perchèhoapertounblogdicucina)!!! :O)
    se supero la vergogna partecipo al contest, giuro.g-i-u-r-o.
    tantissimissimi auguri per il compleanno del bosco!
    ciao crostatina mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale vergogna? In ogni post racconti un po' di te .... Basta che etti tutto insieme. Ti aspetto signorina. Un bacio.

      Elimina
    2. allora mi sa che sarò una teglia di biscotti sbruciacchiati :OP
      ma per te mi impegno... smaaaack

      Elimina
    3. Figurati......io avrei dei suggerimenti ma poi non sarebbe valido. Ti aspetto e ti ringrazio fin da ora.

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie grazie tutto merito della mia amica Laura.

      Elimina
  12. Ciao Annarita finalmente lo hai organizzato brava! vedrò di pensare a quale torta mi sento affine.
    Goditi la vacanza e quando torni riprendiamo il nostro 'discorso' :-)

    un bacio

    Pippi

    RispondiElimina
  13. Ehila'! Buon anniversario del tuo bosco e buon anno! Condivido molto di quanto hai scritto riguardo al blog e agli annessi e connessi:) partecipero' volentieri al tuo contest anche se i dolci non sono proprio il mio forte ma il tema e' stimolante

    RispondiElimina
  14. Ciao cara e grazie. Ti aspetto, magari non con un dolce alle acciughe....tuttalpiù con la colla di pesce!!!. A presto

    RispondiElimina
  15. Cara Annarita, direi che il tuo bicchiere è mezzo pieno! Inizi l'anno con una veste grafica molto raffinata, la creatività zampilla da tutti i pori (bello il tuo contest); ti suggerisco di non combattere l'ansia ma di lasciarla fluire: i capolavori scaturiscono quasi sempre da tormenti interiori !!! Un abbraccio, a presto- Gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona Gianna!!!! Sarà mica che ho cominciato bene perché ho cominciato con te? A presto.

      Elimina
  16. Carissima Annarita. Intanto sinceri auguri! Un anno trascorso alla grande ed un bellissimo traguardo coronato da questa magnifica immagine. Il tuo contest è molto bello. Lo scorso anno ho vinto proprio un contest che si intitolava "Se fossi una ricetta", di Jul's Kitchen con la mia crostata di amarene. Come te, sono un dolce rustico e sincero. Mi piacerebbe partecipare ma mi ripeterei nel contenuto e non mi sembra giusto nei tuoi confronti.
    Ti aspetto invece con i tuoi pici e sono molto curiosa di vedere cosa ti inventerai.
    Un forte abbraccio a te e Buon 2013.
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty. Anch'io mi chiedo cosa inventerò con i tuoi pici....ma qualche ideuzza mi e' già venuta.... Anche qui a Dubai. Pici ai datteri o pici con ragù di dromedario. ...possono andare?

      Elimina
  17. queste crostatine hanno un aspetto delizioso, per il contest vedo se riesco a partecipare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. ciao, ti ho scoperto per caso, auguri per il tuo blog, parteciperò con piacere, una domanda, la descrizione deve essere nel post, a presto, prelevo il banner e ti seguo con picare

    RispondiElimina
  19. Ciao, piacere di conoscerti. Nel post dovresti raccontare qualcosa di te, un aspetto del tuo carattere e da questo trarre spunto per realizzare una torta. Ti aspetto.

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri Annarita cara, per il tuo primo anno di blog...che sia il primo di una lunghissima serie! E che bella l'idea di celebrarlo con un contest dal tema molto carino e con premi allettanti! Spero davvero di riuscire a partecipare (non oso promettere perchè qua il tempo vola letteralmente!), ragion per cui prelevo subito il banner e comincio a pensare!
    Fantastiche queste crostatine e l'idea di un curd senza burro e senza nemmeno addensanti mi piace da morire! (ma i dettagli di borsina e abitino fashion sulle frolle sono proprio da sballo, lasciatelo dire!!).
    Bacioni grandi, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no cara Luna io ti aspetto e non vedo l'ora di vedere cosa combinerai! Quei dettagli fashion erano così, perchè qualcosa di femminile ci voleva.... visto che io sono, notoriamente, un maschiaccio!

      A presto

      Elimina
  21. E' vero! il blog ha un nuovo look, wow!
    Eccomi qua, si fa per ruzzà :-))
    ciao
    cris

    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/01/dolce-rustico-di-farina-di-castagne-e.html

    RispondiElimina
  22. et alors... io il dolcetto per il tuo contest l' ho preparato, sfornato, mangiato e pure finito. toh. tanto perchè una non è golosa affatto e si sa contenere............
    appena finisce la sagra del picio ti faccio vedere...
    bacio bacio bacio baciooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora, poi ti dico cosa avevo pensato io per te. Baci e pici.

      Elimina
  23. ciao cara annarita, ecco la mia proposta:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/questa-sono-ioplumcake-al-pistacchio-e.html
    Fammi sapere se va bene!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale va benissimo, ho già visto e commentato e ora lo inserisco. A presto

      Elimina
  24. Ciao Annarita ecco la mia proposta! :-)
    http://iocomesono-pippi.blogspot.it/2013/01/cocotte-tiepide-di-miglio-mele-e.html

    un bacetto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già vista e commentata.....Grazie Pippi.

      Elimina
  25. Ce l'abbiamo fatta, dopo un tentativo fallito ecco la nostra ricetta!! http://www.lacucinaspontanea.com/2013/01/se-io-fossichiffon-cake-con-mousse-di.html
    un bacio
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze solo ora sono riuscita a vedere il blog perché ero fuori....corro.

      Elimina
  26. Buon Compliblog ^_^ Annarita ho aggiunto il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero ti faccia piacere e comodo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero che parteciperai...ti aspetto.

      Elimina
  27. Buongiorno carissima Annarita! E buon compliblog!
    Se io fossi un dolce sarei questo:
    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/01/13/io-e-te-in-un-dolce/

    sarei un perfetto mix di sapori tra me e mio marito, io la frolla e lui il fondente. Sarei un dolce che ci rappresenta entrambi perchè se io sono come sono, lo devo anche a lui che indissolubilmente fa parte di me.
    E allora eccomi ed eccoci qui, in una torta.

    RispondiElimina
  28. Che bellissimo contest! e complimenti per il compleanno del tuo blog! :D
    Vorrei partecipare con una ricettina speciale per me:
    http://ilpandizenzero.it/sito/sfoglie-di-cioccolato/

    p.s. anch'io ho appena festeggiato il mio primo compliblog! mi farebbe piacere averti tra i partecipanti del mio contest!
    http://ilpandizenzero.it/sito/finalmente-il-mio-primo-contest-buon-compleanno-pan-di-zenzero/

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, grazie per aver partecipato. Vado subito a vedere il tuo contest e la ricetta naturalmente. A presto.

      Elimina
  29. SIgnora mia potevo mancare proprio io??? :)
    http://www.piciecastagne.it/2013/01/28/pasticcini-ai-datteri-e-noci-pecan/

    RispondiElimina
  30. ciao!
    che bel blog e che bel contest!!!leggendolo ho pensato subito alla celeberrima "s'i' fosse foco arderei 'l mondo" di Cecco Angiolieri che mi piacque un sacco al liceo!!!!
    se fossi un dolce sarei questa panna cotta, sicuro!!con questa ricetta ho partecipato anche ad un altro contest per la ricetta del cuore,perchè è una ricetta speciale che ho pensato per mia mamma, spero comunque che ti piaccia!

    http://www.ilcestinodapicnic.com/2013/01/la-panna-cotta-con-pere-aromattizate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato, arrivo subito.

      Elimina
  31. Ciao!! Anche io ho pubblicato la mia ricetta di torta... per esattezza la classica torta di mele!!
    Ma è il dolce che più mi assomiglia...
    ecco il link... spero di aver fatto tutto per bene!! questo contest mi piace tantissimo!!! :)
    Complimenti per il blog, il tuo post non è affatto banale e non ti preoccupare, sei in buona compagnia... :)

    http://latonnina.blogspot.it/2012/11/torta-di-mele-della-tonnina.html

    RispondiElimina
  32. Ciao! Eccomi con la mia proposta. Il classico brownie che penso sia un dolce semplice ma che mi rappresenta!
    Un abbraccio
    Isabel

    http://wolfslair121.blogspot.it/2013/02/brownies-se-fossi-un-dolce.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, già letto, commentato e linkato. A presto.

      Elimina
  33. ciao Annarita, mi piacerebbe partecipare al tuo stuzzicante contest con questo dolce.

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2013/01/tiramisu-allarancia-e-tanti-auguri-me.html

    grazie:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa e tanti auguri per i tuoi 365 giorni in più.

      Elimina
  34. ciao Annarita questo contest mi ha conquistato, ecco la mia seconda proposta:
    www.dolcementeinventando.com/2013/02/petits-fours-di-mandorle-al-profumo-di.html
    Spero vada bene, fammi sapere!

    RispondiElimina
  35. Ciao e piacere di conoscerti!! Il tuo contest è davvero molto originale e creativo, beh, se fossi un dolce, sarei .....
    quanto prima di invieremo la nostra ricetta!!
    a presto!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio....allora a presto vi aspetto.

      Elimina
  36. Ciao! Complimenti davvero per il tuo contest, è originale e davvero molto intrigante e divertente. Questa è la mia proposta, la "Panna cotta senza colla di pesce...".
    http://blog.giallozafferano.it/cucinablog/panna-cotta-se…colla-di-pesce/
    Spero vada bene!
    Grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia vado subito a vedere. A presto.

      Elimina
  37. Ciao, il contest è bellissimo e mi farebbe molto piacere che il tuo fosse il primo contest a cui partecipo.
    La mia ricetta è semplice ed un po' nostalgica;è una torta abbastanza classica ma con questa ricetta, dopo vari tentativi, ho trovato il giusto equilibrio tra i sapori. Grazie per l'opportunità.
    http://otticortona.blogspot.it/2013/02/se-fossi-una-torta-sareila-torta-di-un.html

    RispondiElimina
  38. Ciao, spero di aver capito bene tutte le informazioni richieste, bellissima come idea....ecco la mia ricetta:
    http://www.homesweethome00.blogspot.it/2013/02/se-io-fossiun-biscotto-per-la-colazione.html

    RispondiElimina
  39. ciao :-D
    ti ho letta nel gruppo FB ed eccomi qui. Mi chiedevo se posso partecipare con questa ricetta :
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2013/01/fender-stratocaster-tutta-da-mangiare.html
    se va bene metto il banner e il link nella ricetta :-D
    grazie e a presto
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia complimenti perchè è una torta bellissima ma, mi dispiace, non posso accettarla perchè, come dicevo nel post, sono bandite le torte in pasta di zucchero. La torta dovrebbe essere ispirata da un tuo racconto perciò se hai voglia di farti conoscere... sei ancora in tempo. Ti aspetto.

      Elimina
    2. ok, scusa non avevo letto bene ;-) sono di corsa.... vado a vedere cosa posso afre, grazie mille :-D

      Elimina
  40. Ciao Annarita! Vorrei partecipare con questa ricetta, ecco il link: http://petrusina.blogspot.it/2013/02/torta-soffice-con-ricotta-cachi-e.html
    Mi è piaciuta moltissimo la tua idea, spero vada tutto bene! Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. ciao, bellssima ricetta e buon compliblog sei molto brava...un abbraccio !!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Eccomi Annarita!
    in realtà avevo fatto due dolci, entrambi a base di latte di cocco (io ne sono ossesionata!!). però le foto di questi mini-muffin mi sono uscite meglio e, visto che ci tenevo a partecipare con qualcosa di carino eccoti:
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/02/mini-muffin-al-latte-di-cocco-e-scaglie.html
    ancora, tanti auguri per il blog e un abbraccio a te.
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già vista e commentata, Vaty se non ci fossi dovremmo inventarti....tanto non possiamo fare a meno di te! Un bacio.

      Elimina
  43. Hai un blog stupendo!!! O_O Ho cliccato per diventare follower, e' davvero troppo carino!!! :)
    Baci,
    A.

    In corso sul mio blog il GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ora vengo subito a vedere. Ciao.

      Elimina
  44. Eccomi! Non potevo mancare!! :) "Se fossi...vorrei essere" nel mio caso: spero vada bene comunque ;)
    http://www.saporidielisa.it/2013/02/la-fame-vien-leggendo-bellezza-eleganza.html

    Grazie cara, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non ho letto ma il tuo nome è garanzia per tutto per quello che mi riguarda. GRAZIE. Un bacio.

      Elimina
  45. Se io fossi un dolce sarei..una "ciambella di mandorla, perchè mi ricorda tanto la mia infanzia ed i sapori della nonna: http://www.giuliamaria.it/blog/2013/01/29/ciambelle-di-mandorla/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, vado subito a leggere. A presto.

      Elimina
  46. ciao scusa, se non ho capito male, per partecipare la ricetta deve essere pubblicata per l' occasione o va bene una già esistente?... se vuoi rispondimi via mail al gabila78@icloud.com...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come da punto 4 del regolamento, devono essere ricette nuove, pensate per il contest....ma c'è ancora una settimana sei ancora in tempo, ti aspetto. A presto.

      Elimina
  47. Augurissimi cara...mi piace il nuovo look del tuo blog...e vorrei partecipare a questo bellissimo contest..questa è la mia ricetta...spero che vada bene...ciao Annarita..un abbraccio

    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2013/02/sanguinaccio-di-carnevale.html

    RispondiElimina
  48. Piacere di conoscerti e Auguri per il tuo compleanno!
    Partecipo con la ricetta che ho preparato per San Valentino. L'ho chiamata Red Carpet ed è un biscotto arrotolato. Direi che mi somiglia: ad un cuore bianco e tenero il tappeto fa da scudo. Potrei fare bella mostra di me stessa, ma preferisco rimanere arrotolata, per pudore e per riservatezza.
    http://nonnarica.blogspot.it/2013/02/red-carpet-con-mascarpone-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  49. Grazie per aver partecipato. A presto.

    RispondiElimina
  50. Cara Annarita...che fatica! Ma ecco il mio dolcetto:

    http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2013/02/po-esse-tutto-e-po-esse-niente-corona.html

    per nulla al mondo sarei potuta mancare!! (..per un pelo, eh?! ma no è il 12...hai voglia ancora!!)
    Baci enormi, buona giornata, bella!

    RispondiElimina
  51. Ciao.. ce l' ho fatta..con questa ricetta partecipo al contest..spero di arrivare seconda o terza perché il meraviglioso libro di Toni è già nella mia libreria personale...

    http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/02/mini-cake-limone-e-cardamomo.html

    ciao e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ce l'hai con la dedica di Toni......A presto.

      Elimina
    2. ...particolare da non sottovalutare...hai ragione!!!

      Elimina
  52. ..solo il fatto che Toni vedrà la mia ricetta e conoscerà il mio nome, mi fa sentire già fortunata...sono molto emozionata e aspetterò con ansia!
    Grazie per la bella occasione e fortuna mia averti scoperta!!!

    RispondiElimina
  53. ecco la mia ricetta per il contest: http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2013/01/14/rotolo-di-marmellata/

    RispondiElimina
  54. Certo sapere che Toni guarderà 2 mie ricette è davvero emozionante!!!
    Ecco il mio contributo....povera Toni quanto dovrà leggere :-)

    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2013/02/la-torta-di-mele-della-nonna.html
    e questa
    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2013/01/i-miei-macarons-tiffanye-le-mode.html

    Grazie tante

    RispondiElimina
  55. per il rotto dell cuffia e quasi per caso mi aggiungo anche io! dal momento che in cucina non si spreca niente e questo è per me un imperativo ti lascio un innovativo recupero di 'pasticcio' dolciario! :-)

    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/02/bavarese-double-chocolate-con-fondo.html

    RispondiElimina
  56. Ciao Annarita, io vorrei partecipare con queste!! Uau, Toni che giudicherà un mio dolcetto!!
    ciao e baci

    http://ominodizenzero.blogspot.it/2013/02/be-my-valentine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toni avrà il suo bel lavoro da fare con tutte queste meraviglie. Grazie a presto.

      Elimina
  57. Ciao Annarita, quando si dice meglio tardi che mai...eccomi qui con la mia torta
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2013/02/torta-di-san-valentino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente paura sei in tempo, ancora un giorno al termine. Ciao a presto.

      Elimina
  58. Ciao! solo per informarti che è partito oggi il mio nuovo contest...ricco premio in palio...ti aspetto, se ti va!

    http://squisitocooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
  59. Ciao Annarita, ecco la mia ricetta. Non sarà come le bellezze che ho trovato qui, ma sono contenta così, perché viene dal cuore.Un bacio a tutte!!

    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/crostata-fragole-e-cioccolato/

    RispondiElimina
  60. Ciao Annarita, mi farebbe molto piacere partecipare al tuo contest con questi semplici dolcetti preparati per la mia bambina: http://vogliadicucina.blogspot.it/2013/02/cupcakes-al-cioccolato-con-cuore-di.html Grazie!

    RispondiElimina
  61. Ciao Annarita! Arrivo in extremis al tuo contest, ti ho scoperta solo oggi ma ho voluto partecipare comunque, perchè hai avuto un'idea carinissima con il gioco del "Se io fossi...". Così, ecco la mia ricetta: http://pasticceriaportamivia.blogspot.it/2013/02/i-cannoli-siciliani-se-fossi-un-dolce.html Spero che possa piacerti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  62. Ciao! Mi piacerebbe partecipare con questo mio dolce speciale:
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/02/la-wanda-purple-passion.html

    Buona Giornata :)

    RispondiElimina
  63. ....come al solito per il rotto della cuffia! Eccomi:
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/02/profitterol.html
    Cri

    RispondiElimina
  64. geniale il kiwi curd, complimenti per la raccolta!

    RispondiElimina